Site Loader

Tutti i form vengono controllati, i dati validati e i cookie criptati. Popplet – mappe mentali. URL consultato il 14 gennaio URL consultato il 19 maggio ThingLink – Creare immagini interattive. URL consultato il 14 dicembre LucidChart – Creare Diagrammi.

Nome: moodle
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 17.42 MBytes

Fidenia – classe virtuale. URL consultato il 27 luglio Dizi – Dizionario pratico modificato da Sciortino Salvatore. TimeToast – linea del tempo Fidenia – classe virtuale Mooele – Creare immagini interattive Moodle acronimo mooele Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environmentambiente per l’apprendimento modulare, dinamico, orientato ad oggetti è un ambiente informatico per la gestione di corsiispirato al costruzionismoteoria secondo la quale ogni apprendimento sarebbe facilitato dalla produzione di oggetti tangibili.

In diversi Paesi il termine è un marchio registrato da Martin Dougiamas. Grande importanza alla sicurezza in tutti i suoi aspetti. Altri progetti Wikimedia Commons.

E-LEARNING Supporto alla Didattica

URL consultato il 27 luglio L’idea di Moodle nasce dai suoi studi per una tesi di dottoratomai realizzata, su L’uso del software libero per aiutare un’epistemologia costruzionista sociale di insegnamento e apprendimento all’interno di comunità, con domande riflessive, basate su Internet. PadLet – Muro virtuale.

  FOTO DA WETRANSFER SU IPHONE SCARICA

Popplet – mappe mentali Google Drive 04 Google Moduli Forms Google My Maps I dati utilizzati da Moodle vengono memorizzati in un database. A partire dalla versione 3. Moodle è stato ideato da Martin Dougiamasun amministratore di rete alla Curtin University in Australialaureato in informatica e con un master di un anno in educazione.

E-LEARNING Supporto alla Didattica

Sito a scopo didattico realizzato dal Prof. URL consultato il 14 gennaio URL consultato il 14 joodle Le attività standard che Moodle permette sono: URL consultato il 20 maggio Attività recente del sito ThingLink – Creare immagini interattive. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. ThingLink – Creare immagini interattive URL consultato l’11 giugno Moofle suo software è scritto in PHP e JavaScript ; è open source e modulare, permettendo quindi a qualunque gruppo di utenti di sviluppare funzionalità aggiuntive personalizzate.

BlendSpace – Creare una lezione multimediale.

e-learning “Sapienza” con Moodle

mmoodle Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. A partire dalla versione 2. Tripline – tour virtuali Moodle è un prodotto open source utilizzato da oltre Moodle permette di organizzare e gestire corsi in rete e-learningblended learning o autoapprendimentolasciando agli studenti strumenti sociali come:.

  TWEAK A PAGAMENTO GRATIS SCARICA

moodle

I docenti e gli allievi, tramite password, possono accedere alle aree dei singoli corsi. URL consultato il 18 luglio Richiede un solo database. Vecchia versione ancora supportata.

moodle

Piattaforma Moodle Moodle http: Soprattutto a partire dalla versione 2. Fidenia – classe virtuale. Fino alla versione 1.