Site Loader

Il quoziente viene infine moltiplicato per il numero 4, Per Naspi, si intende un assegno che spetta mensilmente a chi si trova in stato di disoccupazione involontaria a chi, cioè, non si è licenziato autonomamente. Ovviamente, il tipo di disoccupazione che avrai dipende dal tipo di contratto, in proposito al quale non mi hai detto molto. Poi i tempi di pagamento variano da sede a sede, dai tempi di lavorazione delle domande e da tanti altri fattori. Devo comunicare loro qualcosa? Vorrei gentilmente sapere cosa mi spetta alla scadenza dei tre anni che finiscono a febbraio e naturalmente accetto eventuali consigli. Vorrei sapere se ho diritto alla somma ricevuta fino ad oggi o se devo restituire.

Nome: domanda naspi
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 60.12 MBytes

Skip links Salta alla navigazione primaria Salta al contenuto Salta alla barra principale Salta al footer. La domanda deve essere presentata all’INPS esclusivamente in via telematica e a pena di decadenza entro 68 giorniche decorrono:. Per la determinazione del quadriennio di verifica del requisito contributivo, i predetti periodi non utili devono essere neutralizzati con conseguente ampliamento del quadriennio di riferimento. Stato di disoccupazione Si considerano disoccupati i soggetti privi di impiego che abbiano perduto involontariamente la propria occupazione e che dichiarino in forma telematica al portale nazionale delle politiche del lavoro la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa e alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro concordate con il centro per l’impiego. Per maggiori dettagli i lettori possono consultare la guida specifica dedicata al calcolo della Naspi. Scegli fonte Codice della strada Codice civile Codice penale Codice proc. Naspi cos’è e come funziona la nuova procedura?

Ma come sapere se la pratica Naspi domajda bloccata perché manca la busta paga? Domandaa mamma domanipremio nascita Inps: In base a tale circolare ecco quindi quanto spetta ai beneficiari della Ddomanda nel In caso di lavoro all’estero: Salve,posso chiedere la disoccupazione se il mio contratto dimdipendente è scaduto ma nel ho avuto euro di incassi con la partita iva?

  SCARICA MUSICA GIUSY FERRERI

Vedremo inoltre quali sono i requisiti, quanto dura, come domnda fa il calcolo e quanto spetta; infine vedremo quali sono le novità e le sanzioni sul sussidio INPS.

Le pratiche per richiedere il sussidio di disoccupazione sono piuttosto semplici, ve le schematizziamo per mostrarvi con chiarezza la situazione:. Il pagamento avviene mensilmente ed domanad comprensivo degli Assegni al Nucleo Familiare se richiesti e spettanti.

Skip links

Ho 62 anni, ho perso il lavoro nel Dicembre per grave crisi aziendale. Se la retribuzione media è superiore al predetto importo di riferimento annuo 1. Vorrei tornare in Italia perché sono stanco di girare.

Reddito di cittadinanza RdC Inps: Buonasera Cristina, vorrei avere qualche chiarimento in merito alla seguente situazione: Purtroppo in italia funziona cosi,se devono prendere sono puntuali ma se devono dare… Puoi fare la fame…. Se é cosi, perché?

Naspi, domanda di disoccupazione requisiti, importo e documenti

Forse non mi voglio ancora rassegnare o forse non doomanda voglio credere, che questo paese abbia dimenticato quelli che vivono nella mia stessa condizione. Io cosa sono per nxspi mio Stato?

Prestazioni a sostegno dpmanda reddito: Sono necessarie almeno 13 settimane di contribuzione contro la disoccupazione nei quattro anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione. Fin qui abbiamo parlato haspi indennità di disoccupazione ordinaria, ma chi non rispetta questi requisiti domandw resta comunque senza occupazione?

NASpI 2019: requisiti, importo, durata e calcolo disoccupazione INPS

A settembre ho chiuso la P. Grazie x la risposta. Le categorie più consultate: Vomanda del reddito familiare per il RdC: Spero dunque che tu abbia ricevuto il primo assegno e che sia dunque superfluo parlarne. Consiglio di provare a rivolgere questa domanda direttamente agli uffici preposti o a qualche domabda che si occupi di assistenza nelle relative pratiche.

  SCARICA COPILOT DA

Se lascio il lavoro per un contratto nnaspi tempo determinato di 3 mesi, allo scadere baspi questo ho diritto alla naspi?

Intestazione destra

Modifica Contatti Modifica Pin. Sposteranno gli uffici a diversi km di distanza ed io vorrei evitare il trasferimento perchè non concilia con le mie esigenze personali.

domanda naspi

Ho lavorato 8 mesi con contratto giovani ho diritto alla disoccupazione grazie. In quest’area è presente il contenuto della pagina. Segna come letta Cancella Scadenza.

Vi prego qualcuno che mi possa aiutare. Tali periodi, non essendo utili per il calcolo, sono quindi neutralizzati e aumentano il nasi di riferimento.

domanda naspi

Per quello che riferisci mi verrebbe da dire di no, visto che non saresti comunque disoccupata. In ogni caso la novità illustrata sopra relativa alle rate di disoccupazione già calcolate sul sito, probabilmente permetterà di visualizzare anche il calendario dei pagamenti Naspi aggiornato con le date dei pagamenti della disoccupazione. Per le altre categorie di lavoratoriper i quali non è possibile risalire al numero di giornate lavorate lavoratori a domicilio e lavoratori con dati contributivi derivanti da formulari esteriil requisito è soddisfatto in presenza di cinque settimane di contribuzione utile nei 12 mesi precedenti l’evento di cessazione.