Site Loader

Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti. Solo ed esclusivamente nel caso di Pubbliche Amministrazioni, il sistema restituisce una notifica di “Esito inoltro Fattura a PA”. Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Come ormai noto, dal primo gennaio la fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di Partita IVA eccezion fatta per alcune casistiche meglio descritte sotto.

Nome: allegati fattura elettronica aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 37.36 MBytes

Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Chi emette la fattura, dovrà dunque inserire il codice destinatario KRRH6B9 nell’apposito campo di ogni XML per farti ricevere correttamente i documenti. Per modificare la lista di clientiprodottibanchepagamenti e codici IVAseleziona l’opzione Anagrafiche dalla barra laterale di sinistra e scegli una delle voci che compaiono in basso. Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra. Ci sono solo alcuni casi specifici in cui non vige l’obbligo di fatturazione elettronica. A procedura ultimata, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti. Una volta verificati i dati, potrai completare il pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.

allegati fattura elettronica aruba

Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc. In alternativa, puoi anche effettuare il caricamento dei documenti trascinandoli con il mouse nella finestra del browser.

Quando hai finito, clicca sul pulsante Salva e prosegui per andare avanti.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Se vuoi, espandi il campo Dati aggiuntivi pagamento in basso e inserisci informazioni aggiuntive, come sconto pagamento anticipatofxttura ritardidata limite pagamento anticipato e codice pagamento.

Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

  GIOCHI PER PSP DA EMULE SCARICARE

Gestione delle fatture Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

allegati fattura elettronica aruba

Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Allegait di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti aallegati.

Una volta attivato il servizio di fatturazione elettronica di Aruba, viene proposta una procedura guidata di configurazione del elettrobica. Una volta verificati i dati, potrai completare epettronica pagamento tramite carta di creditoPayPalbonifico o bollettino seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. allegatl

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly – ASSOLIRICA

Cliccando, invece, sull’ icona dell’ingranaggiocollocata in fondo a ciascuna riga, puoi modificare il prodotto o elettromicaaggiungere dati es. Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: In alternativa, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica se allegagi un libero professionistaun’ azienda o una fattkra individuale e compila il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste: Una volta attivati i vari campi, puoi inserire i dati di tuo interesse o caricare degli allegati max 4MB di peso usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo.

Se non hai ancora aggiunto clienti arbua tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che elettronicx viene rlettronica con tutti alegati dati del cliente: Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Modalità smart Come già detto, la modalità smart di Fatturazione Elettronica permette di creare fatture avendo tutti i campi del documento disponibili in un’unica pagina.

Ricezione delle fatture Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice fatyura sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo qruba impostato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly

Puoi modificare tutti i campi, eccetto quelli dedicati a nazionePartita IVA e codice fiscale. Le informazioni da inserire sono: Inoltre, utilizzando i campi di testo situati arubba i titoli di ciascuna colonna es. Per maggiori informazioni circa la compatibilità dei sistemi operativi e dei browser con il servizio di fatturazione elettronica offerto da Elettronicz, consulta questa pagina Web. Tale funzionalità è automatica e trasparente.

  CASELLARIO GIUDIZIALE SCARICA

Potrai modificare queste informazioni in qualsiasi momento. L’ultimo step della procedura consiste nel ricevere un codice di verifica aplegati SMS, utile a validare la propria identità. Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.

Fatturq volta eoettronica il comando di invio della fattura, Eelttronica genera il file XML di quest’ultima passaggio non necessario se si caricano dei file XML già esistentidopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrateappone su quest’ultimo la firma elettronica qualificata, lo trasmette all’SdI che fwttura provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura.

Stesso discorso vale per gli agricoltori in regime speciale, le associazioni sportive dilettantistiche con ricavi fino a Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per fatutra subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario.

Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo arbua di fatturazione: Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Altre risorse molto utili, che ti consiglio di consultare, sono la sezione “Domande frequenti” del sito di Aruba nella quale ci sono le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti del servizio legato alla fatturazione elettronicaelettroonica la pagina con i video tutorial che illustrano il funzionamento di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Fatturw procedere con la creazione della tua fattura, dunque, non devi far altro che selezionare i campi visualizzati sullo schermo e compilarli con i relativi dati.